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Assistenza
Al tuo fianco fino all’arrivo a destinazione delle tue spedizioni e per svolgere le pratiche doganali collegate.
Durante le operazioni di spedizione internazionale entrano in gioco molte variabili – spesso indipendenti dal nostro controllo e dalla nostra pianificazione – che possono influire sulle tempistiche previste di arrivo a destinazione delle merci. In questi casi, sapere come intervenire rapidamente per analizzare e risolvere la situazione è fondamentale.
Un’altra situazione ricorrente che deve essere gestita con sicurezza e trasparenza riguarda le ispezioni sui carichi in transito e i controlli sulla documentazione relativa alle merci spedite.
Il valore aggiunto che una società di spedizioni internazionali come Interterra ti offre risiede proprio nella capacità di gestire tempestivamente ogni tipo di situazione, con competenza e autorevolezza, liberando il tuo staff dalle incombenze gestionali e dai dubbi su come procedere.

Le garanzie del nostro servizio di assistenza
Il nostro servizio di assistenza clienti si basa su alcuni capisaldi:
- organizzazione rigorosa di ogni fase della spedizione, in base a nostre procedure interne consolidate, con particolare attenzione alla revisione della documentazione di trasporto e doganale
- spiegazione puntuale al cliente di tutti i passaggi necessari a preparare la spedizione e di tutti i documenti necessari, in modo da aumentare la comprensione del processo e la consapevolezza
- reperibilità costante del nostro team, per assicurare una presa in carico puntuale delle richieste e delle problematiche
- intercambiabilità del nostro personale: anche se abitualmente ti sarà assegnato un referente operativo, in qualsiasi momento e in sua assenza il resto del team sarà in grado di prendere in carico le tue richieste o la segnalazione di eventuali problemi e di risponderti nel più breve tempo possibile
- impegno a fornirti una risposta entro 24 ore: ci attiviamo subito per risolvere i problemi e, compatibilmente con gli orari di apertura degli uffici pubblici, i fusi orari dei referenti e altre ragioni oggettive, rispondiamo ai tuoi dubbi e avviamo una soluzione alle problematiche che la spedizione potrebbe riscontrare in 24 ore
- capacità di seguire le pratiche internazionali e interamente in lingua inglese e francese
- dialogo costante con esperti del settore, autorità e referenti nelle varie località: in caso di situazioni dubbie ci rivolgiamo alla rete di esperti, consulenti, agenti locali e rappresentanti delle autorità preposte per trovare una risposta e una soluzione ai problemi durante le spedizioni
- monitoraggio costante dei carichi che movimentiamo per conto delle aziende clienti, per fornire la localizzazione degli stessi in tempo reale e ottenere un quadro aggiornato della situazione in caso di ritardi imputabili a eventi esterni